A Rotondella ritorna “Bambini al mare”

mare

Ritorna con l’estate 2013 “Bambini al mare”, iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche sociale di Rotondella e sviluppata nel corso degli ultimi anni riscuotendo largo consenso per le sue finalità, destinato ai ragazzi con età compresa tra i 6-15 anni, appartenenti a nuclei familiari che risiedono nel centro jonico.

Avrà la durata di due settimane (con esclusione delle domeniche), dal 15 al 27 luglio, con attività che si svolgeranno al Lido Rivolta..

Le finalità del Progetto, che prevede la realizzazione di attività ludiche e sportive nonché di animazione in genere, sono quelle di consentire ai giovanissimi di trascorrere un periodo di vacanze balneari e di “acquisire alcune abilità acquatiche nonché di partecipare ad eventuali escursioni ludico didattiche” oltre ad offrire “un supporto alle famiglie specie se di basso reddito, per la gestione dei figli nei mesi di interruzione dell’attività scolastica”.

L’iniziativa prevede la partecipazione di 30 bambini e ragazzi suddivisi in due gruppi di 15 partecipanti ognuno, i quali verranno seguiti da personale qualificato nell’attività di balneazione e da un’assistente durante la permanenza in spiaggia.

Ogni gruppo svolgerà un’ora di attività ludico-didattica in acqua mentre tutti i partecipanti parteciperanno alle attività di piccoli laboratori all’aperto.

Il trasporto sarà garantito con il scuolabus comunale con partenza da Rotondella Collina alle 8.30 e rientro prebvisto per le 13.30. Le domande di partecipazione, il cui modello è scaricabile dal sito www.comune.rotondella.mt.it oppure può essere ritirato presso l’Ufficio Sociale del Comune, vanno consegnate entro le ore 13.00 del  prossimo 9  luglio.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*