A Policoro una raccolta fondi per il Sudan

locandina evento 

Si terrà lunedì 12 agosto presso il lido La Stiva, sul lungomare di Policoro, una serata di raccolta fondi per l’acquisto di valvole cardiache destinate al “Salam center” , un centro di cardiochirurgia di Emergency nella città di Khartoum nel Sudan che salva la vita di oltre 1000 bambini con il cuore compromesso dalla febbre reumatica. Per farlo i medici di Emergency ci mettono coraggio, passione, sacrificio, amore per la vita. Ma non basta. Servono anche costose valvole cardiache.

L’associazione Prima Persona si è impegnata a raccogliere i fondi per comprarle.  La donazione è libera ed il programma della serata, con inizio alle ore 20.00, prevede: la presentazione del romanzo storico “La ragazza sui calanchi”, scritto da Vincenzo Maida, con gli interventi di Lorenza Colicigno della Gazzetta del Mezzogiorno e di Nunzio Festa delle edizioni Altrimedia, gli attori Emilio Andrisani e Emilia Fortunato dell’HermesTeatroLaboratorio interpreteranno alcune parti del testo.

Verrà quindi proiettato un video girato presso il citato centro di cardiochirurgia dall’on.le Gianni Pittella, seguiranno quindi i saluti del sindaco di Policoro Rocco Leone, di Adele D’Agostino referente del circolo Prima Persona di Policoro, ideatrice della serata in collaborazione con i referenti degli altri circoli del Metapontino, di Bice Di Brizio presidente della sezione Fidapai Policoro, di Mario Polese coordinatore regionale di Prima Persona,  e l’intervento del vice-Presidente del parlamento europeo Gianni Pittella.

Pietro Cirillo e i Tamburi della Lucania concluderanno la serata che verrà coordinata dalla giornalista Ursula Cospito.

Saranno allestiti banchetti di gastronomia locale ed i volontari di Emergency  con un banchetto informativo e provvederanno direttamente alla raccolta dei fondi. All’iniziativa, promossa dal circolo Prima Persona di Policoro, hanno collaborato le associazioni proMundi, Fidapa e la cooperativa sociale L’Albero Azzurro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*