A Policoro tre appuntamenti per ricostruire la vita quotidiana nella Magna Grecia

Nella vita degli antichi - le conferenze di Hera Soc. Coop. a r.l.La Hera, cooperativa di archeologia e servizi culturali, organizza una rassegna denominata “Nella vita degli antichi” che si svolgerà in Policoro, presso la Stazione del Gusto, borgata Casalini, il 2, il 16 e il 30 del mese di luglio. La scelta del titolo non è casuale poiché l’idea progetto nasce dalla volontà di coinvolgere il pubblico in un’esperienza nuova e particolare che lo farà entrare nel vivo di alcuni aspetti della quotidianità degli antichi, andando oltre la consueta modalità dell’incontro-convegno.

Infatti i tre incontri, denominati:

“l’archeoaperitivo: a tavola con gli antichi”, in programma giovedi 2 luglio alle ore 21.30,

“il profumo e la cosmesi nel mondo antico”, (giovedi 16 luglio alle ore 21.30),

“giocando come i Greci e i Romani”, (giovedi 30 luglio alle ore 21.30),

renderanno lo spettatore un attore tramite la sperimentazione diretta di prodotti, pratiche e consuetudini del mondo greco e romano, che seguirà ad una breve introduzione sull’argomento.

Nell’occasione, le archeologhe della cooperativa Hera saranno affiancate da diverse figure, come nutrizionisti, biologi e dirigenti scolastici, a seconda della tematica affrontata.

L’evento in collaborazione con il Gal Cosvel e l’infopoint turistico di Policoro è inserito nel palinsesto estivo “Siritidestate 2015” del Comune di Policoro e sarà inaugurato dall’Assessore alla cultura Massimiliano Scarcia.

Gli aggiornamenti e i dettagli relativi ai singoli appuntamenti sono presenti sulla pagina facebook https://www.facebook.com/hera.archeologiaEcultura

Ultime

1 commento

  1. Volgo i miei complimenti sinceri all’associazione “hera” per l’iniziativa veramente interessante. La serata di keri sera mi ha stimolata per un eventuale iniziativa culturale, che potrebbe prendere spunto da un connubio ed una comparazione con la cultura del mio paese di origine albanese. Auguro buon lavoro e grazie per il vostro impegno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*