A Policoro tavolo concertativo sulla vertenza asilo nido

Si terrà giovedì nel municipio di Policoro, un tavolo concertativo sulla questione asilo nido. 

La vertenza è nata dopo la protesta di alcune maestre che vanterebbero diritti di assunzione anche dalla nuova cooperativa che si è aggiudicata l’appalto triennale di gestione della struttura. 
All’incontro parteciperanno il primo cittadino, Nicola Lopatriello, la cooperativa che si è aggiudicata l’appalto e i sindacati che rappresentano le maestranze. 
In una nota l’amministrazione comunale ha sottolineato come cercherà una mediazione per salvaguardare le parti interessate e confermare il servizio alla cittadinanza.
Il diritto al lavoro – scrive Lopatriello – deve essere garantito a tutti, a maggior ragione in questo periodo di difficoltà economica. 
Pertanto cercherò di mediare tra le parti nell’incontro di giovedì per tutelare sia le esigenze delle maestre che quelle della nuova gestione. 
Tutti insieme cercheremo di trovare una soluzione che salvaguardi le esigenze delle parti interessate e nello stesso tempo daremo alla città un servizio di qualità com’ è avvenuto d’altronde anche in passato”. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*