A Policoro si parla di turismo nel Terzo millennio


Si terrà a Policoro sabato pomeriggio, alle ore 19.00 presso il Centro Giovanile Padre Minozzi, il workshop dal titolo “Il Turismo nel III Millennio: quali prospettive concrete per il nostro territorio”. 
Si tratta del primo incontro di una serie di appuntamenti, organizzati da un gruppo di professionisti, coordinati dall’avvocato Gianni Di Pierri, che evidenzieranno, di volta in volta, aspetti che riguardano il turismo, l’agricoltura, il sociale, l’ambiente, l’occupazione nel territorio lucano ionico.
I lavori saranno introdotti da Tito Di Maggio, presidente d’Italia Futura Basilicata; un’accurata analisi del settore sarà presentata da Franco Garofalo, responsabile di Welcome Lucania, associazione impegnata nello sviluppo del turismo culturale ed enogastronomico. 
Antonio Affuso, direttore di Archeoart, realtà che si occupa di Studi, Ricerche e Servizi per i Beni e le Attività Culturali, evidenzierà i punti di forza di un Turismo che faccia leva sul grande patrimonio culturale della Basilicata ionica. 
Parlerà di Potenzialità del territorio e di fattibilità di un progetto organico di sviluppo turistico, Stefano Ceci, presidente GH Group. 
Concluderà l’avvocato Gianni Di Pierri con un intervento sul ruolo che l’ente comunale può rivestire nella crescita di un turismo per lo sviluppo sociale ed economico.

Ultime

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*