A Policoro si parla di profumo e cosmesi nel mondo antico

il profumo e la cosmesi nel mondo antico

Secondo appuntamento per la rassegna “Nella vita degli antichi”, organizzata a Policoro dalla cooperativa Hera, specializzata in archeologia e servizi culturali, in collaborazione con il Gal Cosvel e inserito nel palinsesto estivo “Siritidestate 2015” del Comune di Policoro.

Questa volta si parlerà della cosmesi ai tempi dei greci e dei romani, con l’evento dal titolo “Il profumo e la cosmesi nel mondo antico”, in programma giovedì 16 luglio alle ore 21.30 nella Stazione del Gusto della borgata Casilini.

 

Il programma della serata prevede una breve introduzione sulle pratiche di cosmesi nel mondo greco e romano a cui seguirà la riproduzione di alcuni rimedi di bellezza del tempo, con un coinvolgimento diretto dell’uditore, che preparerà personalmente il proprio unguento preferito, seguendo la dimostrazione degli esperti.

Nell’occasione, le archeologhe della cooperativa Hera saranno affiancate da Vincenzina Padula, responsabile di Agricola 92 soc. coop., che illustrerà la sua attività di produzione artigianale di saponi naturali con essenze non molto diverse da quelle usate nell’antichità.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*