A Policoro seminario sulla coltivazione del carciofo nel Metapontino

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

locandina_carciofo

Si torna a parlare della coltivazione del carciofo nel Metapontino.

In un seminario organizzato dall’Associazione L. A. ME.TA, dalla Bayer Vegetable Seeds/Nunhems Orogel Industria  si illustreranno le innovazioni varietali e le opportunità di mercato che offre la cinaricoltura dell’arco jonico metapontino.

Diversi gli esperti che prenderanno parte al seminario che si svolgerà Mercoledì 2 Marzo nella sala Consiliare del Comune di Policoro che insieme all’Ordine dei dottori Agronomi e forestali della Provincia di Matera patrocinano l’evento.

Donato Gallitelli del Dipartimento di scienze del suolo della pianta e alimenti dell’Università degli Studi di Bari discuterà del Risanamento e sviluppo di attività vivaistica per il carciofo mentre Vito Carrieri della Bcs Vegetable Seeds/Nunhems illustrerà le nuove varietà ibride con un approfondimento sulla gestione agronomica degli ibridi da seme.

Silvio Vitucci (Bayer), presenterà “Luna devotion: novità Bayer per il controllo dell’oidio del carciofo”.

Infine Francesco Alfano, responsabile dell’Orogel, relazionerà sull’Esperienza di coltivazione e lavorazione del carciofo da industria.

Saranno riconosciuti inoltre crediti formativi per i partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera.

Commenti

Questo articolo è stato letto 494volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto