A Policoro presentato il torneo nazionale di ping pong

Conferenza stampa martedì mattina nella sala consiliare del comune di Policoro, per illustrare nei dettagli il torneo nazionale di Tennis tavolo di quarta categoria, che si terrà al Palercole il sette e l’otto gennaio prossimo. 
Ad organizzare l’evento, ospitato nella città d’Ercole, il Coni e la Federazione Italiana Tennis Tavolo.
Presenti tra gli altri alla conferenza stampa, l’assessore alla Cultura, Mary Padula, il primo cittadino, Nicola Lopatriello e Donato Marcosano, delegato regionale Fitet.
Finora le iscrizioni al torneo sono state cento e entro le prossime ore dovrebbero salire a centocinquanta.
Uno sport il tennis tavolo che tutti possono praticare, indipendentemente dall’età, e in Basilicata negli ultimi tre anni è stata data una grossa accelerata nella partecipazione.
I trentadue atleti che supereranno le prime fasi saranno premiati con trofei e prodotti tipici regionali.
Vincenzo Ferraiuolo, presidente della locale associazione Tennis tavolo Heraclea, tra i promotori del torneo, ha affermato che in Basilicata è la prima volta che si disputano tornei nazionali di ping pong: “una vetrina importante per aprire le porte della nostra regione anche in ambito nazionale per quel che concerne lo sport da me praticato”.
Un’occasione – ha rimarcato durante la conferenza stampa il sindaco Lopatriello – per far conoscere meglio il nostro territorio, che si, è vero, vanta la particolarità dei Sassi di Matera, ma che possiede anche tante altre peculiarità, come il nostro litorale, i nostri musei, il nostro Bosco che nulla hanno da invidiare ai ben più noti Sassi.”
Sul sito www.fitet.orgsi potrà seguire passo passo il torneo così strutturato: sabato alle 09:30 singolare maschile; 15:30 doppio maschile.
Il giorno successivo doppio femminile alle 09:30, alle 11:00 singolare femminile e alle 14:00 si chiude con il singolare femminile di terza categoria.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*