A Policoro l’incontro diocesano dell’Acr

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

incontro_diocesano_acr_su_il_s

Una giornata dedicata ai ragazzi della A.C.R. della diocesi Tursi-Lagonegro, con lo slogan “Campioni di Dio”,  il tutto si svolgerà giovedì prossimo, 25 aprile, dalle ore 09,00 presso il cinema Hollywood, con il saluto dei responsabili diocesani, Rosetta Polito e Gianluca Ventruto e dell’assistente Don Donato Partepilo.

La mattinata si svolgerà con le presentazioni dei 13 paesi “San Giorgio, Nova Siri, Spinoso, Tursi, Colobraro, Maratea, Senise, Rotonda, Moliterno, Rotondella, Viggianello, Lauria e Castronuovo”, tramite una breve rappresentazione ad opera dei piccoli del loro rispettivo protettore.

Alle 12,30 presso la parrocchia San Francesco avrà luogo la Santa Messa. Nel pomeriggio, i ragazzi saranno impegnati nel “Luna Park” verranno allestiti giochi proposti dalle varie parrocchie all’interno dell’Ostello della Gioventù, i genitori incontreranno il Vescovo Francesco Nolè che con la sua presenza ed esperienza offrirà un ottimo spunto di riflessione nel cammino di fede per grandi e piccini.

L’evento fortemente voluto dal presidente dell’Azione Cattolica Michele Tridente è stato sviluppato all’equipe dell’Acr. e ben gradito da don Nicola Modarelli, parroco della parrocchia San Francesco, che insieme all’Acr di Buon Pastore, San Francesco e Chiesa Madre hanno accettato volentieri l’ospitalità dell’incontro che vedrà il sostegno di numerosi partecipanti come l’ultimo tenuto a Spinoso che ha visto la partecipazione di circa 600 fra ragazzi e animatori.

L’impegno dell’Equipe Diocesana e unitamente a quella dell’Acr di zona sarà fondamentale per la realizzazione della giornata, che evidenzierà la voglia di vivere in Cristo insieme ed unitamente a Lui.

Commenti

Questo articolo è stato letto 644volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto