A Policoro la via la terza fase di “Partecipo anch’io”

Scritto da Emmenews on . Postato in Dal Territorio

Municipio Policoro

Grande la partecipazione della cittadinanza al primo esperimento di “Partecipo Anch’io”, l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Policoro per il coinvolgimento attivo della popolazione alle scelte programmatiche del futuro della città.

Novantatré in tutto i progetti presentati e valutati dalla commissione consiliare competente riunitasi la scorsa settimana per verificare contenuti e fattibilità, secondo le disposizioni dettate dalla fase 2, conclusasi lo scorso 10 marzo.

Sessantasei i progetti valutati positivamente: di questi dodici sono stati accorpati per analogia di intervento.

La terza fase, cominciata lo scorso 18 marzo e valida sino al prossimo 4 aprile, prevede la possibilità di esprimere una preferenza sulle proposte che sono state valutate sostenibili attraverso il portale web del Comune di Policoro, www.policoro.gov.it.

“La Città ha risposto bene all’iniziativa – dichiarano il primo cittadino, Rocco Leone, e l’Assessore al Bilancio, Massimiliano Scarcia – questo è sinonimo di quanta voglia di partecipazione ci sia nella popolazione”.

“Dalla tutela dell’ambiente alla riqualificazione di aree, dalla valorizzazione del Parco Archeologico all’installazione di impianti wi-fi: tante le proposte avanzate da semplici cittadini o da associazioni – proseguono gli amministratori – che saranno comunque tenute in considerazione per ulteriori iniziative”.

“L’invito che rivolgiamo alla cittadinanza – concludono Leone e Scarcia – è continuare a partecipare attivamente alla terza fase di “Partecipo Anch’io”, per votare sul sito istituzionale l’idea che piace di più, l’idea più innovativa e più convincente, al fine di inserirla nel Bilancio di Previsione 2013 e di poterla realizzare”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 587volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto