A Policoro la sesta edizione di "Angeli della Strada"

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Si è svolto per il sesto anno di fila, a Policoro, il Memorial “Angeli della strada” organizzato dall’omonima associazione in ricordo delle tante vittime di incidenti stradali. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Policoro e dalla Regione Basilicata, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, sensibili al dolore che purtroppo ha colpite moltissime famiglie lucane. 
Prima della manifestazione vera e propria, presentata da Ursula Cospito e Gianluca Colletta, è stata celebrata la Santa Messa in suffragio delle vittime della strada.
Ad organizzare ormai da sei anni l’evento è Mario Rubino, genitore che ha saputo trasformare il grosso dolore per la perdita di suo figlio, Rino, in un momento di alta riflessione e sensibilizzazione. 
Il memorial vuole essere un monito a tutti affinchè rispettino sempre il codice della strada: solo rispettando le civili regole del codici, si potrebbe porre fine a questa vera e propria guerra che quotidianamente viviamo sulle strade.
Durante la serata si è potuto assistere all’esibizione dela scuola di ballo “King’s Dance club” e ospite della serata è stato Vito Briamonte.
Un memorial quindi che oltre ad avere l’importante funzione di ricordare chi non cìè più ha anche il grande merito di porre all’attenzione temi attualissimi che non devono assolutamente mai passare in secondo piano. 
E la vita e il rispetto della vita degli altri è il più importante dei temi.
Commenti

Questo articolo è stato letto 325volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto