A Policoro la presentazione del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

bambino Gesù

E’ partito da Policoro il tour di medici e specialisti del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata, impegnati a far conoscere la struttura in tutto il territorio regionale.

“Il Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata incontra… cittadini, pediatri, medici e le istituzioni lucane” è il titolo dell’iniziativa, rivolta in particolare agli operatori del settore sanitario per mettere in luce le cure e i servizi offerti dalla sezione lucana del Bambino Gesù di Roma, operativa in regione dal 9 gennaio del 2012 presso l’ospedale San Carlo di Potenza.

Oltre alla presenza di ambulatori per diverse specialità e posti letto di chirurgia pediatrica, cardiologia pediatrica e per la cura della fibrosi cistica, è stato avviata la procedura “Tappeto Rosso”, per i casi di piccoli pazienti affetti da patologie particolarmente complesse che richiedono il trasferimento nella sede di Roma; per loro e le famiglie si prevede il supporto completo per gli aspetti sanitari, psicologici e logistici.

A parlare della struttura il dottor Michele Salata, primario del Centro Pediatrico Basilicata, che ha spiegato ai nostri microfoni il ruolo di questio importante presidio sul territorio.

YouTube responded to TubePress with an HTTP 410 - No longer available

Tra i presenti a Policoro anche il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Regionale “San Carlo” , Giampiero Maruggi e quello del direttore sanitario, Bruno Mandarino.

Il tour proseguirà nei prossimi mesi con tappe a  Potenza, Villa d’Agri,   Maratea   e Lagonegro, Pescopagano e   Melfi, con partecipazione di medici e  specialisti del Bambino Gesù di Roma.

Commenti

Questo articolo è stato letto 673volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto