A Policoro incontro tra amministrazione comunale e Sogin

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

comune

Si è tenuto venerdì 22 Maggio nel municipio di Policoro un incontro tra l’amministrazione comunale e i responsabili della Sogin, la società incaricata del decommisioning dell’impianto nucleare dell’Itrec nella Trisaia di Rotondella.

Durante l’ incontro si è discusso della necessità di convocare un tavolo della trasparenza al quale saranno invitati i rappresentanti delle opposizioni consiliari e un rappresentante di ogni associazione ambientalista del territorio.

“Il Tavolo della trasparenza – dichiarano dall’amministrazione comunale – si pone nell’ottica di creare un rapporto di collaborazione tra la Sogin e il territorio, all’insegna della massima trasparenza e informazione perchè è importante che tutti sappiano come la Sogin stia effettuando lo smantellamento dell’impianto nucleare dell’Itrec.

E’ importante fornire una giusta informazione perchè molte volte la disinformazione e la mancata conoscenza dei problemi sono causa di enormi danni per il territorio. E’ nostro compito da amministratori responsabili, permettere la creazione di una congiuntura tra chi opera all’interno della struttura e i cittadini e pensiamo che il tavolo della trasparenza sia uno strumento efficace per raggiungere tale obiettivo. Ringraziamo anche la Sogin che ha accettato subito la nostra proposta dichiarandosi aperta a qualsiasi forma di collaborazione”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 467volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto