A Policoro in teatro con “Chocolat”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Locandina-A4

La 1^ rassegna Teatro D’A-mare a Policoro dal 14 luglio al 25 agosto 2013 presso l’anfiteatro del comune di Policoro presenta per domenica 21 Luglio alle ore 21 “Chocolat”, uno spettacolo peccaminosamente delizioso.

La rassegna, inserita in Cultura in Magna Grecia dal  Comune di Policoro e, in collaborazione con l’Ass. Culturale Demetra consta di 6 spettacoli e vedrà esibirsi compagnie amatoriali riconosciute su tutto il territorio nazionale e internazionale.

L’orario degli spettacoli è fissato per le 21:30 e l’ingresso è completamente gratuito.

La 1^ rassegna di Teatro a Policoro in collaborazione con la UILT (Unione Italiana Teatro Libero), è un opportunità di crescita culturale per la nostra comunità e darà l’opportunità a tutti di usufruire gratuitamente di un servizio che nella nostra cittadina mancava.

Il 2^ appuntamento è fissato per Domenica 21 Luglio ore 21:30 con la Compagnia Teatrale Costellazione con la regia di Roberta Costantini.

“Chocolat”  è una storia bellissima che sa divertire e commuovere.

Distrugge con un pizzico di ironia i pesanti macigni del  bigottismo, della chiusura mentale e dell’invidia che provocano la condanna e l’emarginazione di chi trasgredisce ed appare diverso. Racconta della tranquillità di un piccolo paese, turbata dall’arrivo di una “straniera” portata dal vento di marzo nel giorno di martedì grasso. Gli aromi ed i colori della cioccolateria, che, inaspettatamente, decide di aprire proprio nel periodo del digiuno quaresimale, scuotono nell’anima ogni abitante ai cui sembrano sconosciuti i profumi della fantasia e della novità.
Tutti dovranno trovare nuovi equilibri, ognuno con le sue ragioni, seppur limpide o fosche, ognuno coi suoi obiettivi. Chi alla ricerca di Dio, chi della felicità.

La scelta di Roberta Costantini e di “Costellazione” di mettersi e rimettersi in gioco, affrontando ancora una volta una tematica forte e polivalente, compiace e obbedisce alla sentita esigenza del particolare modo di fare teatro della Compagnia.

Per la sua particolare scelta espressiva, la Compagnia Teatrale Costellazione ha ricevuto più volte importanti riconoscimenti sia in Italia che all’Estero.

Tutte le informazione sono reperibili sul sito del comune e dell’associazione Demetra.

Commenti

Questo articolo è stato letto 610volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto