A Policoro il ricordo di Mango nelle parole di Mogol

Mogol

 

È passato un anno dalla scomparsa di Pino Mango, l’amatissimo cantautore lucano, stroncato da un infarto mentre si stava esibendo sul palco del Palaercole di Policoro nel corso di una serata di beneficenza, organizzata dall’associazione jonica World of Colors per raccogliere fondi a favore dei bambini dell’Africa.

E non poteva non essere dedicata al musicista di Lagonegro la terza edizione dell’iniziativa benefica “Un mondo a colori”, svoltasi sempre il 7 dicembre, momento di spettacolo e solidarietà nel ricordo di Mango, la cui scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tantissimi cuori.

Sul palco del Palaercole si sono avvicendati diversi artisti, dal maestro Franco Fasano, direttore artistico della manifestazione, a Nino Buonocore, Nick Luciani, Gatto Panceri, Mario Rosini, che hanno unito la musica alla solidarietà per il raggiungimento dell’obiettivo di quest’anno, la realizzazione di una sala di musicoterapia proprio a Policoro.

Il ricordo di Mango è stato affidato a un ospite d’eccezione, il maestro Mogol, che ha voluto leggere una lettera della moglie del cantautore lucano, Laura Valente, e condividere i suoi ricordi con il pubblico policorese.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è visibile al link: https://youtu.be/6U31Trtjlro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*