A Policoro il primo incontro regionale del Pd



Dopo il seminario del 31 gennaio a Rifreddo il Partito Democratico lucano è sceso in piazza per incontrare i cittadini e discutere insieme della situazione economica e sociale in cui versa la nostra regione.

Il Futuro è Insieme” è il titolo del progetto del Pd che prevede quattro date.
E l’evento ha preso il via a Policoro, dove nella sala convegni del centro giovanile “Padre Minozzi” i vertici regionali del Pd hanno incontrato i cittadini. Tra i relatori dell’incontro, oltre al segretario regionale del partito di Bersani, Roberto Speranza, vi erano anche il segretario provinciale, Pasquale Bellitti, il presidente della regione Basilicata, Vito De Filippo, e la segretaria cittadina Beatrice Di Brizio, critica nei confronti dell’Api, entrata a Policoro nella maggioranza di centrodestra.
Diversi comunque gli interventi, che si sono soffermati molto sulla situazione critica in cui versa la nostra nazione, sotto tutti i punti di vista, politico, economico e morale.
Secondo il segretario regionale Roberto Speranza il partito Democratico potrebbe fare la differenza e diventare il primo partito e anche in Basilicata, una delle poche regioni italiane il cui regge il governo regionale, il Pd potrebbe fare di più.
E questi incontri rappresentano per Speranza proprio l’occasione di capire cosa è necessario fare per migliorare e migliorarsi.
Dobbiamo utilizzare – ha continuato – questo “viaggio” per discutere con chi nei territori ci rappresenta”.
E nel corso dell’incontro non si poteva non parlare delle prossime amministrative che nel Metapontino coinvolgeranno due grandi e importanti centri come Pisticci e Scanzano.
Un’occasione – ha ribadito il segretario provinciale Pasquale Bellitti – che il nostro partito non può mancare per rilanciare il Metapontino”.
Riflessioni e spunti dunque che continueranno nei prossimi incontri in programma in tutta la Regione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*