A Policoro il concerto di Natale "Seguendo la stella"

Successo, giovedì sera per il concerto di Natale “Seguendo la stella”, che si è tenuto nella Chiesa Madre di Policoro.
Ad esibirsi, nell’evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Policoro, le soprano Filomena Fittipaldi e Clelia Croce, accompagnate dal pianista Davide Dellisanti.
Tantissimi gli spettatori che, incantati dalle voci della Fittipaldi e della Croce, hanno rivissuto le magiche atmosfere che solo il Natale è capace di regalare. Diversi i brani eseguiti, dal trio, quelli sacri come l’Ave Maria di Gounod, a quella più celebre di Schubert, per passare a Rossini con la “O salutaris de la petite messe solennelle”.
E non potevano mancare i brani della tradizione natalizia, “Tu scendi dalle stelle”, “Silent night”, “Adeste fideles”, “White Christmas”. 
Un concerto “Seguendo la stella” che ha fatto tappa anche in altri centri del Metapontino, come Pisticci, Marconia, Scanzano.
Per chi vorrà invece ascoltarlo ancora dovrà attendere gli appuntamenti di Montalbano Jonico e Tursi, prossime tappe del concerto.
Rivive dunque il Natale con la sua magia e le sue atmosfere rese ancora più magiche dal trio Fittipadi, Croce, Dellisanti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*