A Policoro grande successo per “Notre Dame de Paris”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

notre dame

Grande successo per la messa in scena di “Notre Dame de Paris”, il dramma del romanziere francese Victor Hugo portato sul palco dai ragazzi delle classi II e III E dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro.

Nonostante il clima più autunnale che primaverile, i giovanissimi attori hanno reso magistralmente la drammatica vicenda della zingara Esmeralda e dei tre uomini innamorati di lei: il capitano delle guardie di Parigi Phoebus, l’arcidiacono della cattedrale Frollo e il deforme campanaro Quasimodo.

YouTube responded to TubePress with an HTTP 410 - No longer available

Una prova resa ancora più difficile dalla scelta di recitare nella lingua in cui è stato scritto il romanzo, il francese; ma i ragazzi, guidati dalla professoressa Antonucci, hanno mostrato sul palco di aver assimilato bene la storia e di avere un’ottima conoscenza dell’idioma di Oltralpe.

Lo spettacolo si apre sulla corte dei Miracoli, luogo di ritrovo di zingari, senza tetto e guitti di ogni genere.

Qui si dipana la vicenda di Esmeralda, la bellissima e giovane zingara che saprà rapire il cuore dei protagonisti e che sarà destinata ad una fine tragica, accompagnata dal gobbo Quasimodo, colui che gli rimarrà fedele fino alla fine.

Lo spettacolo “Notre Dame de Paris” è solo uno delle iniziative allestiti dall’isituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro, nato dalla fusione dell’omonima scuola elementare e di una parte della scuola media “Aldo Moro”: i ragazzi più piccoli sono stati impegnati nella parodia dei Promessi Sposi mentre gli alunni del musicale si preparano al concerto di fine anno.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 1399volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto