A Policoro fa tappa il "Giro dei Tre Mari"


Farà tappa anche a Policoro il giro dei Tre Mari, l’iniziativa organizzata dal Vespa Club Bari, dal primo al tre giugno e rivolta a tutti gli appassionati della moto più celebre della storia.
Con oltre duecento partecipanti le adesioni sono quasi triplicate, grazie al successo delle precedenti edizioni.
Gli equipaggi, a bordo di Vespe d’epoca, percorreranno più di ottocento chilometri attraverso la Puglia, la Campania, la Basilicata e la Calabria.
Sarà un raid non competitivo, un viaggio alternativo per scoprire e riscoprire strade e località al di fuori dei circuiti tradizionali.
l partecipante più giovane è la piccola Arlinda Roberti  di 9 anni,  in sella con il papà Nicola del Vespa Club Bari. Il meno giovane è Petito Carnevale (VC SantoSpirito Palese), 73 anni, ormai veterano della Tre Mari. Massiccia la presenza femminile: le vespiste sono ben trentasei.
Tra i mezzi storici vanno segnalate la Vespa GS 150 (cavi esterni) del 1955 di Giancarlo De Pasquale e la intramontabile Faro Basso del 1956 di Luciano Zaccagnini .
La copertura mediatica sarà garantita dalla prestigiosa rivista britannica Scootering e dagli inviati delle più importanti riviste specializzate di mezza Europa. La manifestazione si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, della quale il Vespa Club Bari fa parte.
Il Vespa Club Bari è il più numeroso sodalizio dell’Italia meridionale, con i suoi duemila soci, che ogni anno danno vita a raduni e manifestazioni e partecipano ad attività di forte impatto sociale.
L’appuntamento per la partenza del Giro dei Tre Mari è alle 8 del mattino di venerdì 1 giugno, sulla rotonda del lungomare di Bari. L’arrivo della prima tappa è previsto intorno alle 17 in piazza Giovanni Amendola a Salerno. Stesso orario per l’arrivo della seconda tappa, da Salerno a Scalea, in Calabria, sabato 2 giugno. La manifestazione  terminerà nel pomeriggio di domenica 3 giugno con l’arrivo della terza tappa Scalea-Bari in piazza Armando Diaz.
Tutti i particolari sul raid (mappe, itinerario, immagini) sono sul sito del Club: www.vespaclubbari.it e su www.mgradio.it  , la web radio partner ufficiale del Vespa Club Bari.
A Policoro la carovana arriverà domenica, attorno alle 13,30, con tappa nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco.

Ultime

1 commento

  1. Sono un’appassionato di moto d’epoca e vespe e quest’evento di certo non me lo posso perdere!
    Sono di roma e sono riuscito a organizzarmi all’ultimo momento trovando un signore su ebay annunci che affitta per il w-end la sua casa!
    fortuna sennò mi toccava spendere 100€ d’albergo al giorno! oltretutto si sà, quando ci sono queste maniferstazioni casualmente i costi degli alberghi lievitano……….. Cara, bella, SOLITA italia!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*