A Policoro conferenza Pd sulla legge regionale sull’utilizzo di eccedenze alimentari

pd trivelle

Si terrà venerdì 30 Ottobre alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Centro Padre Minozzi di Policoro la presentazione della legge regionale 26/2015 in materia di “Contrasto al disagio sociale mediante l’utilizzo di eccedenze alimentari e non”.

La legge si inserisce nel più ampio quadro normativo che si è venuto a definire a partire dal 2003 ed in particolare con la Legge di Stabilità 2014, e mira a tutelare le fasce più fragili della popolazione e a garantire nel contempo una sensibile riduzione dello spreco, attraverso il recupero e la distribuzione delle eccedenze alimentari a favore delle persone indigenti o in grave stato di disagio sociale. La legge norma anche la distribuzione di eccedenze non alimentari, quali l’abbigliamento, arredamento, articoli igienico-sanitari, articoli di cartoleria, libri e giocattoli.

Alla presentazione relazioneranno i promotori della legge Mario Polese, consigliere regionale, Roberto Cifarelli, presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Robortella, consigliere regionale,  Achille Spada, consigliere regionale.

Introdurranno Adele D’Agostino, segretaria circolo Pd Policoro, Pasquale Bellitti, segretario provinciale, Gianluca Marrese, capogruppo Pd Comune di Policoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*