A Policoro bilancio positivo per la Colletta alimentare 2012

Bilancio più che positivo per la Colletta Alimentare 2012 che l’Amministrazione Comunale di Policoro, particolarmente vicina alle problematiche dei cittadini meno fortunati, ha voluto organizzare per le festività natalizie appena trascorse.

Circa centocinquanta le famiglie policoresi che, a ridosso delle festività natalizie, hanno ricevuto il pacco contenente beni di prima necessità, grazie alle derrate alimentari raccolte nei circa dodici banchetti allestiti in altrettanti supermercati cittadini nel fine settimana tra il 14 e il 16 dicembre scorsi.

A renderlo noto, il Sindaco della Città di Policoro, Rocco Leone, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Livia Lauria, la quale, insieme ad amministratori, consiglieri, volontari ed operatori del sociale, ha coordinato la raccolta che è riuscita a soddisfare le esigenze di numerosi bisognosi della città.

“Il titolo che abbiamo voluto dare quest’anno alla Colletta Alimentare, “L’Amore comincia da noi” – affermano Leone e Lauria – ha rappresentato appieno il senso civico e la sensibilità dimostrata dai numerosissimi cittadini”. “Nonostante la crisi e le ristrettezze economiche – proseguono gli amministratori – i cittadini hanno saputo unire le proprie esigenze con quelle della popolazione svantaggiata”.

“Un ringraziamento particolare – concludono il sindaco Leone e l’assessore Lauria – va ai volontari che materialmente ci hanno aiutati a portare a casa questo bel risultato e a tutti i policoresi, che, ancora una volta, hanno dimostrato di avere un grande spirito solidale nei confronti dei propri concittadini meno fortunati”.

Foto internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*