A Pisticci denunce e sequestri per merce contraffatta e droga

Polizia finanza sequestro

Di nuovo in evidenza l’attività di prevenzione e repressione del Commissariato di Pisticci, diretto dall’infaticabile Commissario Capo Gianni Albano.

Nel weekend di Ferragosto appena trascorso, numerosi servizi sono stati svolti in particolare per contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti e il commercio di merce contraffatta.

Equipaggi della Polizia di Stato con colori di istituto e “in borghese” hanno passato al setaccio i rioni Dirupo e Terravecchia nonché il centralissimo Corso Margherita di Pisticci, dove sono giunti in questi giorni molti forestieri attirati dai tanti eventi canori e non, organizzati in occasione della festa patronale di San Rocco.

Dopo aver controllato oltre cinquanta veicoli e identificate più di cento persone, due uomini sono stati trovati in possesso di droga. In totale sono stati sequestrati: gr.5 di marijuana, gr.1 di hashish e 3 spinelli.

Il primo, che nascondeva la marijuana e gli spinelli negli slip, è stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio. Il secondo, trovato in possesso dell’hashish, è stato invece segnalato al Prefetto per i conseguenti provvedimenti amministrativi.

Nel pomeriggio di domenica 16 agosto, inoltre, personale della Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza hanno operato congiuntamente un ingente sequestro di merce contraffatta: 103 paia di scarpe e 9 tracolle, fedeli riproduzioni di famosi marchi in commercio, per un valore che si aggira attorno ai 4 mila euro.

L’importante operazione ha permesso di scongiurare la vendita di merce che, oltre a lucrare sul nome di famose griffe internazionali, potrebbe risultare pericolosa per la salute dei consumatori, non essendo garantite le procedure standard di sicurezza della produzione.

I servizi di prevenzione e repressione ad ampio raggio volti a garantire la sicurezza dei cittadini proseguiranno nei prossimi giorni.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*