A Montalbano Jonico la festa dello sport

Lo sport è vita. E’ questo il motto della manifestazione tenutasi domenica a Montalbano Jonico. Ad organizzarla l’assessorato allo sport in collaborazione con il Forum Giovanile Permanente. La festa ha avuto inizio con la maratona amatoriale per le vie cittadine per poi proseguire in serata in Piazza Giovanni Paolo II, dove sono stati collocati gli stand delle associazioni sportive montalbanesi. Diverse le discipline rappresentate dal calcetto giovanile, al minivolley, e anche latin dance, fitness e arti marziali.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere lo sport come abitudine quotidiana salutare e opportunità di socializzazione e di incontro oltre che di divulgazione della conoscenza dell’attività organizzata di circoli e associazioni sportive privati, create da campioni e maestri montalbanesi.
Lo sport come fatica e impegno, ma anche come soddisfazione e crescita personale. Questo il messaggio rivolto soprattutto ai giovani. L’iniziativa si pone infatti in continuità con altri eventi che rientrano nel programma delle politiche giovanili. A spiegarlo l’Assessore allo Sport , Marcello Maffia.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*