A Matera la prima assemblea regionale Uecoop

bg

Si svolgerà martedì 25 giugno alle ore 10:30, presso la Mediateca Provinciale di Matera in Piazza Vittorio Veneto, l’incontro di presentazione di UECoop per la Basilicata, con la partecipazione del Presidente Nazionale di UECoop Sergio Marini.

Si tratta di un importante evento che consentirà di approfondire il significato sindacale e i servizi che metterà in campo la nuova centrale cooperativa. L’Associazione denominata Unione Europea delle Cooperative è stata riconosciuta e autorizzata quale Associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 2 agosto 2002, n.220, con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’Unione, promossa dalla Coldiretti, a cui aderiscono cooperative che operano in tutti e 14 i settori dell’albo competente, dal lavoro al sociale, dall’edilizia fino all’agricoltura,
nasce per contribuire ad un modello di sviluppo sostenibile e per implementare una forma di rappresentanza nella quale alla verticalità dei settori si sostituisce l’orizzontalità dei territori. Una rappresentanza meno corporativa ed individualista capace di rivolgersi alla gente, alle comunità, di capire e aprirsi al mondo.

In Basilicata le cooperative associate sono già 140, attive in tutti i settori, e il trend è in continua crescita.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*