A Marinagri le opere degli artisti lucani

Si conclude domenica sera la mostra d’arte collettiva della Ferrara Art Gallery, in esposizione presso il resort del porto turistico di Marinagri. 

In un luogo suggestivo, come il porto di Policoro, spiccano le opere d’arte di autori lucani. 
Nature morte, paesaggi e ritratti avvolti di colori vivaci e briosi, ricordano a tutti i visitatori le bellezze del nostro territorio, un territorio votato all’arte e alla natura.
Diversi gli artisti presenti nella collettiva della Ferrara Art Gallery, che si spostata dal Castello di Policoro a Marinagri.
Tra questi uno dei più rappresentativi è Filippo de Marinis, autore di paesaggi. Attraverso la sua tecnica, De Marinis ti fa partecipe del suo dipinto come se chi lo osserva possa per magia entrarvi dentro e percorrere e vivere quegli splendidi paesaggi lucani che De Marinis ama immortalare nelle sue opere.
E non poteva mancare nell’esposizione l’opera del Guerricchio ritornata in Basilicata proprio grazie alla galleria di Vincenzo Ferrara, che rivendica il tentativo già avviato dalla sua galleria di riscoperta di opere di autori di una certa levatura legati al territorio. 
Una passione che nasce da lontano, con le esperienze giovanili maturate nella stampa d’arte a Torino e con l’intento ora di mettere a frutto tutta l’esperienza accumulata, in Basilicata.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*