A Marconia giornata di protesta e proposta per il mondo agricolo

Agricoltura

Domenica 4 ottobre importante Giornata di Protesta e di Proposta a Marconia in Piazza Elettra del Mondo Agricolo e di coloro che a diverso titolo sono legati al settore primario.

Sarà un appuntamento che vedrà impegnati produttori e consumatori per ribadire ancora una volta il ruolo che l’agricoltura ha nella società, nell’assicurare e garantire cibo e contribuire ad elevare la qualità della vita, anche attraverso il presidio del territorio.

All’appuntamento parteciperanno personalità di rilievo del mondo dell’agricoltura, dell’associazionismo, della cultura e della politica.

La prima parte della giornata sarà dedicata all’incontro con i giovani e con gli studenti di agraria al fine di promuovere i valori sociali ed economici legati e custoditi dall’agricoltura cosiddetta sociale.

Nel pomeriggio un dibattito a più voci farà il punto sullo stato di crisi in versa il sistema agroambientale e presenterà un pacchetto di proposte a chi ha il compito di programmare e attuare le politiche agricole e al contempo rivolgere l’invito alle diverse componenti sociali e culturali a sostenere chi produce per sé e per gli altri i prodotti agroalimentari.

Lo slogan della manifestazione è “Senza agricoltura e senza agricoltori non ci può essere futuro di sviluppo e di progresso”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*