A Ferrandina “Attivissimo Me” organizzato dall’A.S.I

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Grande entusiasmo nella Città di Ferrandina per l’evento sportivo “Attivissimo Me” organizzato dall’Alleanza Sportiva Italiana (A.S.I.). 
Dopo Milano, Firenze, Roma, ed altri comuni italiani è la volta della Città di Ferrandina che sabato 9 giugno, presso lo stadio comunale Santa Maria vivrà un giorno di festa dedicato ai bambini ed allo sport. 
Il progetto “Attivissimo Me” promosso dall’A.S.I. per avviare i bambini all’attività motoria ha tra le sue finalità principali quella di diffondere la cultura della non violenza e la contrarietà verso ogni forma di doping. 
L’evento fortemente voluto dal Presidente Regionale dell’Ente di Promozione Sportiva – Gregorio Esposito – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ferrandina, con l’Istituto Scolastico Comprensivo e con l’ Asd Wellness – Liberi di Muoversi della dott.ssa Maria Teresa di Stefano, prevederà il coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari e medie oltre che dei genitori e si artirolerà con gare a squadre e giochi d’abilità alla quale seguiranno le premiazioni dei vincitori. Sono di Gregorio Esposito le parole di ringraziamento rivolte a coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento: “…è solo quando vi è l’aiuto di tutti che, alla promozione si aggiunge anche la prevenzione, perchè lo sport è come un bambino: bisogna farlo crescere in un ambiere sano e protetto. 
E’ per questo motivo che sento di ringraziare il Sindaco Saverio D’Amelio e il Dirigente Scolastico Leonardo Iannuzzi che sin dal primo momento hanno manifestato la più ampia disponibilità per l’organizzazione di questo evento”.
Commenti

Questo articolo è stato letto 430volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto