A Ferrandina “Attivissimo Me” organizzato dall’A.S.I

Grande entusiasmo nella Città di Ferrandina per l’evento sportivo “Attivissimo Me” organizzato dall’Alleanza Sportiva Italiana (A.S.I.). 
Dopo Milano, Firenze, Roma, ed altri comuni italiani è la volta della Città di Ferrandina che sabato 9 giugno, presso lo stadio comunale Santa Maria vivrà un giorno di festa dedicato ai bambini ed allo sport. 
Il progetto “Attivissimo Me” promosso dall’A.S.I. per avviare i bambini all’attività motoria ha tra le sue finalità principali quella di diffondere la cultura della non violenza e la contrarietà verso ogni forma di doping. 
L’evento fortemente voluto dal Presidente Regionale dell’Ente di Promozione Sportiva – Gregorio Esposito – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ferrandina, con l’Istituto Scolastico Comprensivo e con l’ Asd Wellness – Liberi di Muoversi della dott.ssa Maria Teresa di Stefano, prevederà il coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari e medie oltre che dei genitori e si artirolerà con gare a squadre e giochi d’abilità alla quale seguiranno le premiazioni dei vincitori. Sono di Gregorio Esposito le parole di ringraziamento rivolte a coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento: “…è solo quando vi è l’aiuto di tutti che, alla promozione si aggiunge anche la prevenzione, perchè lo sport è come un bambino: bisogna farlo crescere in un ambiere sano e protetto. 
E’ per questo motivo che sento di ringraziare il Sindaco Saverio D’Amelio e il Dirigente Scolastico Leonardo Iannuzzi che sin dal primo momento hanno manifestato la più ampia disponibilità per l’organizzazione di questo evento”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*