A Bernalda la presentazione dell’Associazione Prima Persona

59189_105320079666987_965284389_n-1

Ridare al cittadino il ruolo centrale nella vita politica, eliminare quel gap che, la politica         attuale, ha creato tra cittadino e Palazzo.

E’ questo, il principale obiettivo del circolo cittadino “Prima Persona Bernalda-   Metaponto “ , che verrà presentato alla cittadinanza sabato, 20 Aprile, alle ore 19,  nella “Sala Incontro” di Via Cairoli, dal coordinatore regionale dell’associazione, Mario Polese, e dal coordinatore cittadino, Daniel Carbone.

Scopo del Circolo bernaldese di Prima Persona, l’ associazione politica e culturale che crede e promuove una democrazia fondata sulla partecipazione popolare, è quello di creare, attraverso un impegno concreto e appassionato di uomini e donne e di tutti coloro che vorranno avvicinarsi ad essa, un vero e proprio laboratorio di comunità che dimostri l’importanza dell’associazionismo nel contesto politico nazionale e locale.

Infatti, tra le finalità di Prima Persona Bernalda – Metaponto vi è proprio quella di lavorare nella direzione in cui si possano immaginare nuovi modelli di comunità per un futuro prossimo nel quale regni crescita e sviluppo.

Alla luce di questo deficit politico nazionale si è sentito subito il bisogno di intervenire sul ruolo delle associazioni  che sono il primo strumento a disposizione dei cittadini poiché consente loro di dare delle risposte precise a problemi reali.

Una concreta risorsa e non un  ripiego, utile alla politica, ogni qualvolta quest’ultima si rivela perdente, questo è per Prima Persona Bernalda e Metaponto il ruolo delle Associazioni e per questo cercherà di cogliere i segnali di rinnovamento che giungono da più parti e fungere da propulsore del vero cambiamento attraverso il dialogo e la partecipazione attiva di quanti hanno a cuore il proprio territorio credendo nelle sue potenzialità ancora purtroppo rimaste inespresse.

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*