A Bernalda eternit abbandonato a cielo aperto

Eternit abbandonato a cielo aperto a Bernalda.

Diverse lastre di eternit e rifiuti speciale di vario genere sono stati abbandonati a Bernalda in uno dei luoghi più frequentati dai ragazzi, largo San Donato dove ha sede il Palacampagna, il palazzetto dello sport della cittadina jonica che ospita eventi sportivi e manifestazioni di vario genere.

La denuncia arriva dai cittadini che hanno informato dell’accaduto le autorità competenti per avviare lo smaltimento dell’eternit, sperando esso possa essere rimosso nel più breve tempo possibile.
Un grave gesto quello accaduto a Bernalda da parte di chi ha abbandonato l’eternit a cielo aperto, conoscendo benissimo le gravi conseguenze che questo può comportare alla salute pubblica.
L’amianto non è un un rifiuto comune e l’abbandono di materiali contenenti amianto costituisce infatti un reato.
Il suo smaltimento non deve mai essere improvvisato, ma seguire precise procedure di sicurezza che garantiscono la massima sicurezza e il suo smaltimento deve essere sempre eseguito da parte di ditte specializzate e certificate.
Rimane quindi ancora insoluto il problema dell’amianto che andrebbe gestito dal parte delle amministrazioni comunali con un’attenzione particolare.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*