Apertura dell’anno scolastico senza criticità per le strutture di Pisticci

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Plesso San Giovanni Bosco 2

Si è aperto ufficialmente lunedì 11 settembre l’anno scolastico per gli alunni pisticcesi, alle prese con il primo giorno di scuola.

Gli istituti di ogni ordine e grado hanno riaperto le porte ai giovani studenti che continueranno il loro percorso di studi e di crescita, accompagnati da docenti e istituzioni. Non si sono riscontrate particolari criticità per le strutture scolastiche comunali, mentre per il plesso di Via San Giovanni Bosco è stato previsto un restyling del portico d’ingresso della struttura, con la chiusura dello stesso e l’installazione di un nuovo cancelletto: “Si tratta di un intervento richiesto da anni dalle famiglie e dalla stessa scuola per regolamentare meglio l’ingresso e l’uscita degli alunni dal plesso – spiega il Sindaco di Pisticci Viviana Verri – I lavori sono stati realizzati senza aggravio sul bilancio comunale, ma grazie alla destinazione dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali ad interventi di pubblica utilità. E’ stato creato appositamente un fondo in cui vengono destinati i gettoni di presenza dei consiglieri e alcune donazioni dei membri della Giunta comunale e, nelle prossime settimane, verranno finanziati altri interventi sul territorio.

Nei prossimi giorni, insieme al vice Sindaco ed Assessore alla Cultura Maria Grazia Ricchiuti, ci recheremo nelle scuole primarie del territorio per salutare gli studenti, ai quali auguriamo un sereno anno scolastico. Il medesimo augurio va ai docenti e al personale scolastico, chiamati ad un compito educativo non facile, ma importante per la vita e la crescita dei nostri giovani”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 39volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto