Presto anche sulle spiagge joniche l’iniziativa “Fruit&Salad on the Beach”

Fruit-Salad-onTheBeach

Sarà presto anche sulle spiagge joniche della Basilicata l’iniziativa “Fruit&Salad on the Beach”, la più importante campagna di sensibilizzazione sul consumo consapevole di frutta e ortaggi e la diffusione dei corretti stili di vita.

L’iniziativa – promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia (Puglia) Alma Seges (Campania), AoA (Campania), AOM (Molise), Asso Fruit Italia (Basilicata), Terra Orti (Campania) ed è organizzata dall’associazione Naturalia – già annunciata a Berlino in occasione del Fruit Logistica 2017 è stata presentata in Italia, esattamente a Roma, lo scorso 16 giugno al Centro Congressi Roma Eventi.

Alla presentazione hanno preso parte, oltre ai vertici delle organizzazioni promotrici e organizzatrici anche il Vice Ministro delle Politiche Agricole Andrea Oliviero e Giuseppe Blasi.

“Si tratta di una serie di eventi che si svolgeranno in diverse località in Italia – ha commentato Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit – noi stiamo scegliendo le location più rappresentative del Metapontino, alcune sono state già individuate, altre le stiamo valutando anche considerando il parere dei tanti utenti che ci seguono attraverso le pagine social ufficiali della nostra Organizzazione di Produttori.

Come Op siamo da sempre impegnati anche nella promozione dei corretti stili di vita e delle buone abitudini alimentari, siamo infatti partner di associazioni e organizzazioni sportive che supportiamo nelle iniziative dal valore sociale e educativo”.

Ultime