Calcio a 5: contro il Barletta arriva la terza vittoria consecutiva per l’Avis Borussia Policoro

avis - barletta

Terza vittoria consecutiva per l’Avis Borussia Policoro che, davanti al caloroso pubblico del Palaercole, infligge un secco 5 a 2 al Cristian Barletta e si porta così a tredici punti in classifica, ovvero quarto posto assieme al Real Dem e a sei lunghezze dalla capolista Cisternino, avversaria degli jonici sabato prossimo.

I padroni di casa partono subito forte: a pochi secondi dal fischio d’inizio il tocco di Sampaio si stampa sul palo mentre dopo un minuto è Delpizzo a sbloccare il risultato.

L’Avis Borussia non sembra appagata e si porta ancora avanti, impegnando in più occasioni l’estremo difensore barlettano Filò.

Gli sforzi sono premiati al 10′ quando il lungo lancio di Urio si insacca nella porta avversaria lasciata vuota, complice anche un tocco di testa di Filò.

Il Policoro si complica però la vita un minuto dopo con Bragaglia che blocca male il tiro insidioso di Dell’Olio che supera così la linea e il Barletta accorcia le distanze.

Arrivano occasioni da entrambe le parti ma il primo tempo finisce con il risicato vantaggio policorese.

La ripresa si apre con la nuova segnatura dei pugliesi che, al 3′, trovano il pareggio con Pichon in un’azione che sembra essere viziata da un fallo non visto su Urio; le proteste della panchina biancorossa portano all’allontanamento di mister Ceppi.

Il gol galvanizza il Barletta che cerca in tutti i modi di sorprendere i padroni di casa, impegnando non poco Bragaglia e compagni.

Dall’altro lato anche l’Avis tenta di sorprendere gli avversari ma pecca di scarsa lucidità sotto porta.

Tutto fino al 14′ quando il tocco di Sampaio è imprendibile.

Il Barletta si porta in avanti anche con Filò e ne approfitta Urio che, al 16′, con un lungo lancio dalla distanza realizza il momentaneo 4 a 2.

Ultimi minuti concitati con repentini capovolgimenti di fronte e occasioni da entrambe le parti. Ma alla fine è l’Avis Borussia a trovare la via del gol e a chiudere definitivamente i conti, a sedici secondi dalla fine ancora con Sampaio.

Arriva così un risultato importante per il Policoro che in classifica ha superato proprio i pugliesi e si proietta già a sabato prossimo e alla difficile trasferta di Cisternino.

A fine gara i commenti di mister Ceppi e di Fabricio Urio, autore di una doppietta.

 

Ultime