L’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro ha celebrato la giornata della consapevolezza dell’autismo

SAM_8877

Anche l’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro ha risposto all’appello del Miur organizzando nella propria struttura un evento dedicato alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, svoltasi il 2 aprile.

Al tavolo della discussione erano presenti il pediatra  Tommaso Buono, il sociologo Rocco Di Santo, l’assessore comunale Massimiliano Scarcia e la dirigente scolastica della scuola policorese Maria Carmela Stigliano.

La sala era piena di genitori e di alunni provenienti dalla scuola primaria accompagnati dall’insegnante Agata Guarino, la quale ha creato un bellissimo video sull’accoglienza e sull’inclusività di chi è più speciale e più bisognoso di coccole e di amore. Infatti, i bambini della classe 3C a tempo pieno hanno dato vita ad un momento di breve recitazione fatta di dolci aggettivi per il loro compagno di classe, un compagno amato e valorizzato dai loro caldi abbracci e baci quotidiani.

Commovente l’intervento della mamma di Lorenzo che ha concluso con un ringraziamento alla scuola per come ha saputo affrontare il caso e come lei, da madre, si sente debitrice nei confronti di tutti per l’impegno profuso verso il proprio figlio.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*