L’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro ha celebrato la giornata della consapevolezza dell’autismo

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

SAM_8877

Anche l’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro ha risposto all’appello del Miur organizzando nella propria struttura un evento dedicato alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, svoltasi il 2 aprile.

Al tavolo della discussione erano presenti il pediatra  Tommaso Buono, il sociologo Rocco Di Santo, l’assessore comunale Massimiliano Scarcia e la dirigente scolastica della scuola policorese Maria Carmela Stigliano.

La sala era piena di genitori e di alunni provenienti dalla scuola primaria accompagnati dall’insegnante Agata Guarino, la quale ha creato un bellissimo video sull’accoglienza e sull’inclusività di chi è più speciale e più bisognoso di coccole e di amore. Infatti, i bambini della classe 3C a tempo pieno hanno dato vita ad un momento di breve recitazione fatta di dolci aggettivi per il loro compagno di classe, un compagno amato e valorizzato dai loro caldi abbracci e baci quotidiani.

Commovente l’intervento della mamma di Lorenzo che ha concluso con un ringraziamento alla scuola per come ha saputo affrontare il caso e come lei, da madre, si sente debitrice nei confronti di tutti per l’impegno profuso verso il proprio figlio.

Commenti

Questo articolo è stato letto 418volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto